Mini corsi per qualsiasi esigenza specifica o funzionale, mirati a soddisfare i bisogni del cliente. Interventi formativi brevi e mirati, pensati come corsi a sé o come parte integrante di un percorso formativo più ampio. Possono essere svolti in aula o tramite webinar, con la possibilità di una componente multimediale di e-learning integrata.

Workshop

Brevi percorsi specifici ed interattivi basati sull’immediata applicazione pratica delle nozioni acquisite.

Workshop tematici per affinare il linguaggio tecnico o altre competenze necessarie nel mondo del lavoro.

 
workshop Competenze Interculturali

Competenze Interculturali

La cosiddetta intercultural competence si riferisce alla conoscenza delle diversità nelle abitudini, nei sistemi di valori e negli aspetti paralinguistici di altre comunità. Nel panorama della globalizzazione dei mercati, i manager e i dipendenti devono essere preparati per operare una comunicazione virtuosa all’interno del team multinazionale nel quale lavorano e all’esterno con i team multinazionali delle imprese con le quali intrattengono rapporti di varia natura.

Il nostro workshop aumenterà le tue possibilità di successo, e quelle della tua azienda, fornendoti le competenze necessarie per effettuare le mosse comunicative più efficaci durante le consulenze, negoziazioni o joint venture in contesti internazionali.

RIVOLTO A: Chi si interfaccia con l’Estero
LIVELLO MINIMO: Intermediate DURATA: 10 o 20 ore
NR. PARTECIPANTI: Da 6 a 12
OBIETTIVI: Massimizzare l’efficacia comunicativa con persone di culture diverse
CONTENUTI PRINCIPALI: Dimensioni culturali, business etiquette, simulations

Business Skill

 

Serie di programmi focalizzati sulle aree funzionali più frequenti nel mondo del business.

Le strutture linguistiche e la terminologia specifica verranno presentate e messe in pratica nei contesti di riferimento, aumentando le competenze e la capacità di comunicazione di chi vuole migliorare l’inglese nel proprio ambito professionale.

Business Skill Presentazioni

Presentazioni

Minicorso che ti guiderà in maniera sistematica attraverso le più importanti tecniche comunicative necessarie per realizzare presentazioni efficaci e persuasive in lingua inglese.

Una serie di sessioni strutturate miglioreranno la fluidità e la sicurezza dei partecipanti, i quali potranno mettere in pratica le competenze acquisite tramite una simulazione finale.

RIVOLTO A: chi necessita di svolgere presentazioni personali, aziendali, di prodotti o servizi
LIVELLO MINIMO: intermediate
DURATA: 12 ore, con percorso e-learning (Blended) opzionale
NR. PARTECIPANTI: da 6 a 12
OBIETTIVI: presentare efficacemente se stessi, la propria attività e progetti importanti
CONTENUTI PRINCIPALI: le fasi di una presentazione, supporti visivi, strutture grammaticali e lessicali rilevanti, simulazioni con feedback mirato
Business Skill Meeting

Meeting

Corso di preparazione per meeting internazionali dedicato a quei professionisti che vogliono aumentare il loro grado di comprensione, partecipazione e, di conseguenza, di efficacia in questo tipo di contesto.

Il corso copre l’intera gamma delle capacità linguistiche e comunicative necessarie per prendere parte in maniera proficua alle riunioni condotte in lingua inglese e comprende una vasta parte pratica composta da esercitazioni realistiche come role play e simulazioni. Oltre a questo, saranno discussi e sviluppati quei fattori di competenza interculturale necessari per comunicare in un contesto multiculturale.

RIVOLTO A: chi si interfaccia con clienti o partner esteri
LIVELLO MINIMO: pre-intermediate
DURATA: 12 ore, con percorso e-learning (Blended) opzionale
NR. PARTECIPANTI: da 6 a 16
OBIETTIVI: gestire riunioni - presentare l’agenda, fare suggerimenti, esprimere opinioni, cogliere domande e obiezioni, ecc.
CONTENUTI PRINCIPALI: le fasi di una riunione, lessico e strutture rilevanti per gestire e partecipare, simulazioni mirate
Business Skill Trattative

Trattative

La contrattazione è una delle principali sfide della comunicazione commerciale. Uno scarso dominio delle abilità linguistiche e di negoziazione può collocare una delle due parti in una situazione di notevole svantaggio.

Questo corso è stato creato soprattutto per aiutare i professionisti a sviluppare le capacità comunicative e linguistiche essenziali per poter negoziare in inglese in modo disinvolto e positivo. Vi verranno inoltre presentati anche alcuni aspetti culturali che possono influenzare il processo di negoziazione ed alcune convenzioni linguistiche ed espressioni fondamentali per le contrattazioni odierne.

RIVOLTO A: chi si occupa di marketing, comunicazione, vendite e trattative
LIVELLO MINIMO: intermediate
DURATA: 12 ore, con percorso e-learning (Blended) opzionale
NR: PARTECIPANTI: da 6 a 12
OBIETTIVI: gestire un appuntamento di vendita e la negoziazione in tutte le sue fasi; cogliere e rispondere a domande ed obiezioni; “chiudere” un accordo
CONTENUTI PRINCIPALI: linguaggio commerciale e di vendita, paragonare prodotti e servizi, simulazioni mirate di negoziazioni
Business Skill Conference Call

Conference Call

Le conference call in inglese sono diventate una pratica comune nel mercato multinazionale nel quale operano le aziende. Grazie alla tecnologia, professionisti di diversi paesi possono mettersi in connessione e dialogare anche a distanza.

Il corso insegna come gestire questo complicato mezzo di comunicazione in modo efficace ed affronta i problemi pratici più comuni ai professionisti che operano in lingua inglese. Le sessioni trasmetteranno ai partecipanti le capacità necessarie per utilizzare lo strumento in modo competente attraverso esempi e simulazioni autentiche

RIVOLTO A: dipendenti e manager che si interfacciano con clienti, partner e dipendenti in lingua inglese
LIVELLO MINIMO: Pre-Intermediate
DURATA: 12 ore, con percorso e-learning (Blended) opzionale
NR. PARTECIPANTI: da 6 a 12
OBIETTIVI: padroneggiare il linguaggio specifico; gestire problematiche comuni in questo contesto
CONTENUTI PRINCIPALI: lessico di base di conference calls, ricevere indicazioni e messaggi, prendere decisioni, gestire problemi tecnici o di comunicazione, simulazioni mirate.
Business Skill Cross Cultural Communication

Cross Cultural Communication

Dedicato al personale che opera in contesti internazionali in lingua inglese con partner e colleghi di diversi paesi e culture, il workshop di Cross Cultural Communication offre ai partecipanti degli strumenti semplici e chiari per analizzare, interpretare e comprendere la comunicazione verbale e non verbale dell’interlocutore, riflettendo sui modelli culturali dei vari paesi e analizzando la propria cultura attraverso una comparazione dialogica con le altre.

Gli interventi sono realizzati in lingua inglese ed italiano e durante lo svolgimento i Trainer forniranno degli spunti utili per il miglioramento linguistico e comunicativo.

RIVOLTO A: agenti di vendita all’estero, manager di marketing e comunicazione, dirigenti
LIVELLO MINIMO: intermediate
DURATA:16 ore
NR: PARTECIPANTI: da 8 a 16
OBIETTIVI: aumentare la consapevolezza della propria cultura e di quella target, gestire comunicazioni cross-culturali con il linguaggio adatto (verbale, paraverbale, non verbale)
CONTENUTI PRINCIPALI small talk, dimensioni culturali, business etiquette nelle culture di riferimento, documentazione tecnica, simulazioni mirate
Business Skill Focus

Skill Focus

Il modulo si concentra sulle skills necessarie per comunicare in lingua inglese: Grammar, Pronunciation, Vocabulary, Speaking, Writing, Reading and Listening. A seconda della necessità, il corso può focalizzarsi su una specifica skill che deve essere migliorato. Alcuni esempi possono essere l’affinamento della fluency riguardo allo Speaking, la capacità di ascolto e comprensione (Listening) di parlanti madrelingua o lo sviluppo di tecniche di Writing per e-mails o reports.

Il corso può essere integrato con un modulo blended, alternando l’apprendimento online a quello in classe.

RIVOLTO A: chi ha necessità di focus specifico su una specifica skill
LIVELLO MINIMO: Elementary
DURATA: da 10 a 20 ore
NR. PARTECIPANTI: da 1 a 6
OBIETTIVI: rinforzare una o più skills con pratica strutturata ed applicazioni rilevanti
CONTENUTI PRINCIPALI: dipende dal modulo scelto - Grammar, Vocabulary, Listening, Pronunciation o Writing - practice con tanti esercizi e feedback mirati.

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