Consulta la nostra lista delle domande che ci vengono poste più di frequente dai nostri clienti.

Se non trovate le risposte che cercate, scriveteci e risponderemo al più presto.

Gestiamo progetti e corsi finanziati regolarmente, con una percentuale di approvazione del 100%. Se necessario, offriamo anche un servizio chiavi in mano fornendo la consulenza per la preparazione, presentazione e rendicontazione del progetto, tutto ad un costo molto vantaggioso. 

Puoi scoprire di più sulla pagina dedicata.

Assolutamente sì! 

I corsi online sono la soluzione perfetta per:

  • trasfertisti che sono spesso in viaggio
  • manager e dirigenti con un'agenda fitta di impegni
  • chiunque voglia imparare direttamente da casa o dalla propria azienda, senza doversi spostare
  • cause di forza maggiore che procludano lezioni frontali (face-to-face) in presenza.

Inoltre, anche i corsi avviati in presenza possono essere tranquillamente convertiti in corsi online se necessario.

Le richieste maggiori sono per le lingue Inglese, Spagnolo, Russo, Francese, Tedesco e Italiano per stranieri, ma su richiesta offriamo anche altre lingue come il Cinese, Arabo, Serbo e Portoghese, ecc.

Assolutamente sì!

I corsi individuali o per un gruppo chiuso possono essere organizzati secondo le esigenze specifiche dei partecipanti per quanto riguarda i contenuti ed il calendario.

Offriamo anche corsi di gruppo per adulti aperti al pubblico, con lezioni serali (18.30-20.00) e con un numero massimo ristretto di partecipanti, così da non pregiudicarne l'efficacia; questa tipologia di corsi è riproposta in due sessioni annuali, con la sessione autunnale che va da ottobre a febbraio, e la sessione primaverile da febbraio a giugno. E' prevista una lezione a settimana. I contenuti possono essere o di General English o di Business English, con attività supplementari previste da svolgere online. 

 

La maggior parte dei nostri corsi si svolge presso la sede del cliente. Abbiamo inoltre 5 aule interne se il cliente preferisce svolgere i corsi presso il nostro centro.

In alternativa, i corsi possono anche essere svolti a distanza tramite piattaforma di videoconferenza dedicata.

Assolutamente sì!

Abbiamo collaboratori su tutto il territorio nazionale e collaboriamo con ottimi istituti di formazione nelle più grandi città. Abbiamo svolto anche grandi progetti coinvolgenti più città italiane contemporaneamente, nonché la formazione individuale a distanza grazie alla nostra soluzione di corsi online tramite piattaforma di videoconferenza dedicata.

Il numero di partecipanti in un gruppo dipende molto dalle vostre esigenze. L’ideale per i corsi aziendali è di 2-6 persone ma nel caso di esigenze particolari organizziamo corsi con fino a 12 persone per gruppo. L'importante per garantire l'efficacia di un intervento è che tutti i corsisti abbiano un livello linguistico abbastanza omogeneo. 

Effettuiamo un test d’ingresso che consiste in due parti – un test scritto (svolto tramite il nostro sito internet, con risultati istantaneo) e un test orale (telefonico o in loco) per determinare la conoscenza globale della lingua e per creare gruppi che siano il più omogenei possibili. Con ogni gruppi, si cerca di avere non solo livello linguistico omogeneo, ma anche esigenze comunicative e funzional allineati.

Macché!

Abbiamo materiale studiato anche per persone che partono da un livello di principiante assoluto.

La durata del corso dipende dalle esigenze specifiche dell’azienda. Solitamente i corsi standard hanno una durata che va dalle 30 alle 40 ore con un incontro settimanale di 2 ore per i gruppi e 90 minuti per gli individuali. La durata temporale di un corso perciò è di circa 4-5 mesi.

Un corso Blended è composto da due parti: lezioni in aula (in presenza o a distanza) e attività didattica multimediale svolta in autonomia .

La logica alla base delle nostre soluzioni Blended è che sono più moderne ed efficaci. Tutto il tempo in classe è dedicato alla pratica guidata e alle applicazioni personalizzate della lingua, mentre le attività di consolidamento si svolgono a casa, al di fuori della lezione, e gli studenti ricevono un feedback immediato e possono svolgere le attività quante volte vogliono. Ciò ottimizza il tempo trascorso con il formatore e quindi l'investimento nella formazione.

Un corso di durata standard, con una media di 4-6 persone, se seguito in modo regolare e con un buon livello di impegno, solitamente porta lo studente ad un avanzamento di un terzo del livello CEFR. 

A metà e a fine corso i partecipanti compilano un questionario di gradimento su diversi aspetti del corso (lezioni, contenuti, docente ecc). A metà e a fine corso il docente prepara un report didattico indicando l'andamento del gruppo e del singolo con il livello finale raggiunto. 

Puoi accedere a tutte le KPI del corso (gradimento, presenze, performance e commenti dai docenti) in qualsiasi momento tramite il portale web dedicato, tramite l'utenza MyIntuition, permettendoti di tenere tutto sotto controllo e a portata di un clic.

Assolutamente sì!

Rilasciamo su richiesta un certificato di partecipazione dove saranno indicati il livello del corso frequentato e la durata dello stesso.

I nostri docenti sono tutti madrelingua e scelti in base al loro background accademico, alla loro esperienza professionale e alle loro qualità personali. Cerchiamo di formare uno staff didattico il più vario possibile per poter offrire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze. 

In più, i nostri docenti seguono formazione continua professionale per restare aggiornati sulle ultime novità del settore linguistico, che include: teoria, pratica, best practice e sviluppo di competenze digitali.

Vuoi
maggiori
informazioni?

Vuoi migliorare il livello di inglese della tua azienda?

Contattaci senza impegno per un preventivo e ti risponderemo al più presto.