Faq

Frequently Asked Questions

Se non trovate le risposte che cercate scriveteci e vi risponderemo al più presto.


Gestiamo progetti e corsi finanziati regolarmente. Se necessario, offriamo anche un servizio chiavi in mano fornendo la consulenza per la preparazione, presentazione e rendicontazione del progetto, tutto ad un costo molto vantaggioso. 

Le richieste maggiori sono per Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco e Italiano per stranieri, ma riusciamo a gestire altre lingue come il Russo, Cinese e Portoghese ecc. su richiesta.

Soltanto su richiesta e a livello individuale o per un gruppo chiuso. I corsi possono essere organizzati secondo le esigenze specifiche dei partecipanti per quanto riguarda i contenuti ed il calendario.

La maggior parte dei nostri corsi si svolge presso la sede del cliente. Abbiamo inoltre 5 aule interne se il cliente preferisce svolgere i corsi presso il nostro centro.

Abbiamo collaboratori su tutto il territorio nazionale e collaboriamo con ottimi istituti di formazione nelle più grandi città. Nel nostro curriculum troverete anche grandi progetti coinvolgenti più città italiane contemporaneamente, nonché la formazione individuale a distanza grazie alla nostra soluzione di “Distance learning”.

Il numero di partecipanti in un gruppo dipende molto dalle vostre esigenze. L’ideale per i corsi aziendali è di 4-6 persone ma nel caso di esigenze particolari organizziamo corsi con fino a 12-15 persone per gruppo.

Effettuiamo un test d’ingresso che consiste in due parti – un test scritto (svolto tramite il nostro sito internet) e un test orale (telefonico o in loco) per determinare la conoscenza globale della lingua e per creare gruppi il più omogenei possibili. 

Abbiamo materiale studiato anche per persone che partono da un livello di principiante assoluto.

La durata del corso dipende dalle esigenze specifiche dell’azienda. Solitamente i corsi standard hanno una durata che va dalle 30 alle 40 ore con un incontro settimanale di 2 ore per i gruppi e 90 minuti per gli individuali. La durata temporale di un corso perciò è di circa 4-5 mesi.

Per corso Traditional intendiamo un corso che si svolge con lezioni in aula e materiale didattico cartaceo. L’insegnamento viene svolto durante la lezione con eventuali compiti a casa per rafforzare i concetti; mentre un corso Blended (ing. amalgamato/mescolato) consiste in due parti: lavoro di apprendimento svolto online in modo autonomo e lezioni in aula con il docente. La logica dietro il corso Blended è più moderna e dinamica in quanto i corsisti svolgono a casa un lavoro di preparazione alla lezione in aula, il che dà più spazio all’uso pratico della lingua in un contesto guidato e sicuro.

Un corso di durata standard, con una media di 4-6 persone, se seguito in modo regolare e con un buon livello di impegno, solitamente porta lo studente ad un avanzamento di mezzo livello. (Scala Europea CEF).

A metà e a fine corso i partecipanti compilano un questionario di gradimento su diversi aspetti del corso (lezioni, contenuti, docente ecc). A fine corso il docente prepara un report didattico indicando l'andamento del gruppo e del singolo con il livello finale raggiunto. Il tutto viene presentato al cliente in un formato riepilogativo, permettendo una facile interpretazione del risultato globale dell'intervento.

Rilasciamo su richiesta un certificato di partecipazione dove saranno indicati il livello del corso frequentato e la durata dello stesso.

I nostri docenti sono tutti madrelingua e scelti in base al loro background accademico, alla loro esperienza professionale e alle loro qualità personali. Cerchiamo di formare uno staff didattico il più vario possibile per poter offrire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze.