Festeggiamo 30 anni di Intuition


Di

Questa primavera, festeggiamo tre decenni di eccellenza di Intuition, è per noi anche l'opportunità di riflettere sul nostro percorso con immenso orgoglio e gratitudine. Dalla sua fondazione, Intuition s'è impegnata a fornire soluzioni di alta qualità nella formazione linguistica aziendale, e questo traguardo rappresenta una pietra miliare nella nostra eredità.

Un viaggio di 30 anni

Fondata nel lontano 1994, Intuition è stata costruita sui principi di innovazione, qualità e soddisfazione del cliente. Fin dal prima giorno, ci siamo dedicati esclusivamente alla formazione linguistica aziendale, perché crediamo fortemente nella specializzazione per ottenere risultati importanti. 

vecchio-laboratorio-linguistico

Il laboratorio linguistico di 20 anni fa.

Negli anni ci siamo continuamente evoluti, passando dai libri e dispense in cartaceo a soluzioni Blended, prima con CD-rom, poi web-based applications, e infine app mobile. Ci siamo adattati ai cambiamenti del settore, tecnologici (ti ricordi cos'era usare un dizionario in cartaceo prima di Google Translate e ChatGPT?) e delle esigenze dei nostri clienti, ma attenti a non allontanarci mai dalle nostre radici. La nostra costanza e impegno ci hanno portati a raggiungere numerosi traguardi negli anni, e la nostra reputazione come leader territoriale nella B2B language training testimonia la nostra dedizione.

timeline intuition

Cinque anni sotto la nuova proprietà e gestione

Cinque anni fa, Intuition ha iniziato un nuovo capitolo con l'acquisizione dell'attività da parte di Roberto Roselli e io, Hillary Schepps. Questa transizione è stata caratterizzata da un rinnovato focus sullo sviluppo digitale della nostra offerta, la soddisfazione del cliente, e sulla crescita strategica. La nostra visione era chiara: aiutare le aziende a crescere globalmente superando le barriere linguistiche, e rimane tale.

Durante questi anni abbiamo:

  • fatto rebranding, portando freschezza e nuova vita nell'identità del brand, lanciando anche il nuovo sito e blog;
  • innovato, introducendo al catalogo un percorso che combina Business English e soft skills e un'altro ancora sulle competenze interculturali;
  • costruito un nuovo gestionale che permette ai clienti di visionare tutti i loro progetti e KPI in tempo reale tramite il portale utente personalizzato dedicato, completando anche una migrazione importante così da avere a disposizione anche tutto lo storico;
  • sopravvissuto ad una pandemia e migrato 80% dei corsi online
  • espanso in nuovi settori e località, acquisendo clienti in tutta l’Italia.

Un sentito ringraziamento

Non esisterebbe Intuition se non fosse per la comunità di persone che fanno parte di questa realtà.

Il nostro team dedicato: il back office e il team amministrativo sono la spina dorsale della nostra attività. Il loro duro lavoro e la loro dedizione sono le forze trainanti del nostro successo.

I nostri amati clienti, partner e studenti: la vostra fiducia e supporto sono stati fondamentali per la nostra crescita e la fase delicata dell'handover.

E infine, gli elementi che non possono mancare dalla famiglia Intuition: uno staff di collaboratori esperti composto da docenti, traduttori, interpreti e linguisti di primo livello. La loro passione, expertise e empatia garantiscono la qualità.

Guardando al futuro

Guardando avanti, siamo pieni di entusiasmo e ottimismo. Rimaniamo fedeli ai nostri valori fondamentali ma allo stesso tempo cambiamo con i tempi, e sempre per il meglio. Il futuro promette nuove sfide ma allo stesso tempo anche nuove opportunità, soprattutto con l'utilizzo di nuove tecnologie per offrire soluzioni sempre più efficaci e mirate, ma mai scostandoci dai valori di empatia e rapporti umani. Non vediamo l'ora, infatti, di affrontare il prossimo capitolo con la stessa passione e dedizione degli ultimi 30 anni.

Quindi vi invitiamo a unirvi a noi nel celebrare questo traguardo importante, 30 anni di "language at work", e molti altri anni di successo e innovazione davanti a noi -- cheers to that!

via GIPHY

Grazie per essere parte del nostro viaggio.

Iscriviti alla Newsletter.

Per essere aggiornato su tutte le nostre novità.

Torna al nostro Blog.

Visita il nostro blog e scegli l’articolo da leggere.