Language Skills

Language Skills

Corsi o moduli di studio per il perfezionamento di una competenza linguistica specifica. Possono essere svolti come percorsi formativi a sé stanti o come supplemento ad un corso per potenziare la competenza in questione.

Sono disponibili inoltre nella modalità Blended, permettendo uno studio autonomo in preparazione agli incontri in aula e fornendo così maggior flessibilità e produttività al percorso formativo.

Qui di seguito una breve descrizione dei moduli disponibili:

Grammatica

Attività ed esercitazioni per la pratica della grammatica. Una risorsa di riferimento che prevede tre livelli articolati: Base (A1-A2), Intermedio (B1) e Avanzato (B2-C1), concepiti per consentire agli studenti di padroneggiare la grammatica della lingua inglese.

Vocabolario

Una risorsa disponibile per i livelli Base (A1-A2), Intermedio (B1) e Avanzato (B2-C1), concepita per coprire un'ampia gamma di aree lessicali ad ogni livello. Il corso può essere utilizzato nella modalità blended o come materiale supplementare in aula.

Ascolto

Risorse disponibili per i livelli Base (A1-A2), Intermedio (B1) e Avanzato (B2-C1), concepite per coprire un'ampia gamma di argomenti e formati utili e interessanti, che include monologhi, discussioni, brani e racconti.

Pronuncia

Una serie di corsi che prevedono i livelli Base (A1-A2), Intermedio (B1) e Avanzato (B2-C1) e che includono un'ampia gamma di funzionalità legate alla pronuncia a livello di lessico, proposizione e frase e consente di focalizzare l'attenzione sui suoni, sugli accenti e sull'intonazione.

Scrittura

Disponibile per i livelli Base (A1-A2), Intermedio (B1) e Avanzato (B2-C1) ed efficace per vari tipi di testo, tra cui la posta elettronica, i blog, le lettere, i report, le schede informative, gli articoli e i racconti. Copre una vasta gamma di argomenti interessanti.