Trattative

Trattative

“Una contrattazione con esito positivo è vantaggiosa per ognuna delle parti.” Questo vale ovviamente se avrete stabilito con la vostra controparte una base equa. La contrattazione è una delle principali sfide della comunicazione commerciale. Uno scarso dominio delle abilità linguistiche e di negoziazione mette in una situazione di notevole sfavore ancora prima di raggiungere il tavolo delle trattative.

Questo corso è stato creato soprattutto per aiutare i professionisti a sviluppare le capacità comunicative e linguistiche essenziali per poter negoziare in inglese in modo disinvolto e positivo. Vi verranno inoltre presentati anche alcuni aspetti culturali che possono influenzare il processo di negoziazione ed alcune convenzioni linguistiche ed espressioni fondamentali per i negoziatori di oggi.

Rivolto a: coloro che devono presentare in lingua inglese i propri prodotti, servizi e progetti in modo corretto, chiaro ed articolato

Livello: Intermedio

Durata: 16 ore

N° partecipanti: da 4 a 8 partecipanti
 
 
Obiettivi del corso
  • Sviluppare tattiche di comunicazione e coinvolgimento per allineare le proprie caratteristiche alle aspettative della platea prevista
  • Affinare le abilità linguistiche nel proprio contesto professionale per rendere l’esecuzione della presentazione più corretta, chiara e stimolante possibile
  • Simulare situazioni critiche nella presentazione per evitare disguidi e confusioni di interazione

 

Principali contenuti formativi

Il filo logico del workshop è costruito insieme ai partecipanti per affrontare le esigenze, le conoscenze, le competenze e le abitudini professionali. Gli interventi sono realizzati interamente in lingua inglese e sono caratterizzati da applicazioni pratiche con simulazioni di casi. Alla fine di ciascuna sezione del workshop sarà analizzato e corretto il contenuto linguistico.

 

Le sezioni proposte includono:

  • Analisi di Modelli Comunicativi – come preparare, erogare e gestire una presentazione
  • Forme Linguistiche Specializzate – sistema dei tempi, segnalazioni, connettori, condizionali
  • Relazioni Multi-funzionali – preparazioni di team e progetti, incontri e negoziazioni interne ed esterne
  • Feedback sulle presentazioni effettuate dai partecipanti