Riunioni internazionali

Riunioni internazionali

Un corso completo per professionisti internazionali che devono prendere parte a meeting in lingua inglese. Il corso ricopre l’intera gamma delle capacità linguistiche e comunicative necessarie per prendere parte in maniera globale ed efficace ai meeting condotti in lingua inglese e consente di sviluppare queste capacità in maniera significativa e realistica offrendo ai partecipanti vaste possibilità di esercitazione mediante giochi di ruolo e simulazioni.
Il corso ha un contenuto pratico molto elevato, incentrato sulla conoscenza e l’esperienza personale, per culminare in un’autentica pratica nei meeting. Diverrete inoltre coscienti di alcuni fattori culturali caratteristici dei meeting internazionali e svilupperete alcune tattiche che vi consentiranno di superare i problemi che tali fattori potrebbero venire a creare.

Rivolto a: professionisti che presenziano, partecipano in modo attivo o semplicemente osservano meeting condotti in lingua inglese.

Livello: Intermedio

Durata: 16 ore

N° partecipanti: da 4 a 8 partecipanti


Obiettivi del corso

  • Sviluppare tattiche di gestione linguistica/comunicativa aziendale
  • Affinare le abilità linguistiche nel proprio contesto professionale per rendere la gestione più  corretta, chiara e stimolante possibile;
  • Simulare situazioni critiche (problem-solving) durante riunioni per evitare disguidi e confusioni di interazione.


Principali contenuti formativi
I contenuti del workshop, realizzati interamente in lingua inglese, sono strutturati per affrontare le esigenze, le conoscenze, le competenze e le abitudini professionali dei partecipanti. Gli interventi sono caratterizzati da applicazioni pratiche con simulazioni e casi. Alla fine di ciascuna sezione del workshop sarà analizzato e corretto il contenuto linguistico.


Le sezioni proposte includono:

  • Tipologie di meeting
  • “Agreeing and Disagreeing” - esprimere in modo sintetico la propria opinione
  • Forme Linguistiche specializzate – sistema dei tempi, segnalazioni, connettori, condizionali
  • “Interrupting and Closing” – Simulare le fasi dall’introduzione alla conclusione del meeting