Conference Calls

Conference Calls

Questo corso insegna come gestire questo difficile mezzo di comunicazione in modo efficace ed affronta i problemi pratici di fronte ai quali si trovano i professionisti quando partecipano in lingua inglese. Il corso trasmette ai partecipanti le capacità necessarie per utilizzare lo strumento in modo competente ed aiuta a sviluppare tali capacità facendoli esercitare con esempi realistici che riflettono un ambiente di lavoro autentico. Esso presenta inoltre le tecniche adatte per affrontare il problema fin troppo comune di capire un interlocutore di madrelingua anglofona.

Rivolto a: coloro che, avvalendosi dello strumento specifico per le conference calls, effettuano o dovranno effettuare meeting, negotiation, presentation and problem solving.

Livello: Intermedio

Durata: 16 ore

N° partecipanti: da 4 a 8 partecipanti
 

Obiettivi del corso

  • Sviluppare il linguaggio  della comunicazione a distanza al fine di esprimersi con chiarezza
  • Affinare l’ abilità di listening e comprehension particolarmente importante nell’interazione telefonica
  • Consolidare le tecniche linguistiche di turn-giving e turn-taking
     

Principali contenuti formativi
Il workshop integra 3 principali aree funzionali: apprendimento del lessico specifico, potenziamento della comprensione orale, sviluppo delle tecniche di gestione della conference.

Il metodo studiato dal centro didattico Intuition. è fortemente improntato su un approccio pratico che permette di simulare situazioni reali per acquisire padronanza della propria capacità di interazione. Gli interventi sono realizzati interamente in lingua inglese, e alla fine di ciascuna sezione del workshop sarà analizzato e corretto il contenuto linguistico.