Corsi Business / General English

Corsi Business / General English

Questi programmi sono orientati a fornire uno sviluppo del livello complessivo dell’inglese e trattano i diversi elementi che compongono lo studio completo di una lingua: il parlato, la lettura, la comprensione, la scrittura, la grammatica ed il lessico.

Possono essere di natura Generale o Business e svolti a livello individuale o di gruppo.

Caratteristiche:

  • I corsi sono basati sulla pratica attiva di situazioni rilevanti e realistiche.
  • Le peculiari metodologie comunicative ottimizzano la produzione del linguaggio 'target'.
  • Un maggiore consolidamento del linguaggio appreso viene ottenuto mediante regolari ripassi.
  • L'utilizzo di materiali aggiornati permette di assimilare la più attuale terminologia.
  • Le funzioni, le strutture e la terminologia acquisite durante i corsi costituiscono un importante patrimonio del linguaggio che permetterà ai partecipanti di gestire la maggior parte delle situazioni lavorative e di viaggio.
     

Business English:

Questi corsi trattano i temi più diffusi e le situazioni più comuni nell’ambito lavorativo. Sono corsi altamente comunicativi e pratici, che permetteranno ai partecipanti di svolgere la propria attività professionale in lingua con maggior sicurezza e disinvoltura.

Suddivisi in livelli distinti, ogni corso prevede l'utilizzo di un linguaggio adeguato al rispettivo livello, sia in riferimento alle esigenze di lavoro ritenute più significative che alle attività di comunicazione pratica.

In questo contesto gli studenti acquisiscono una maggiore capacità di comprensione dell'inglese sia scritto che orale, sviluppano una migliore fluidità, acquistano più fiducia nelle proprie capacità espressive e vengono introdotti ad alcuni fattori culturali importanti nell'ambito della comunicazione internazionale.

General English:

I corsi di General English forniscono l'opportunità di acquisire una buona conoscenza di base della lingua inglese o di sviluppare una conoscenza già acquisita. Permettono ai partecipanti un’ampia pratica della lingua in tutti i suoi aspetti in modo da acquisire più sicurezza e disinvoltura nell'utilizzo.

I corsi iniziano dal livello Principiante e guidano gli studenti fino ad un livello Avanzato. Ogni corso prevede l'utilizzo di un linguaggio adeguato al proprio livello ed è fortemente improntato su attività di comunicazione pratica.